Pagine

venerdì 26 aprile 2013

Cappellini da Neonata

Care Amiche,
la primavera è ormai arrivata e ci ha già dato degli "assaggi" di giornate calde e soleggiate. In questo periodo sono perfetti i cappellini in cotone per i più piccoli che proteggono dal sole e riparano dai colpi d'aria, dato che il clima è ancora incerto.
In particolare mi sono dedicata a due tipi di lavorazione all'uncinetto da cui ho ricavato due cappellini molto graziosi.

Il primo l'ho chiamato "Pink Spiral" perché il motivo mi ricorda molto una spirale.

Come potete vedere ho scelto un punto di rosa molto fresco e luminoso, adatto alle bambine e alla bella stagione, inoltre ho pensato di aggiungere un nastro bianco che termina con un fiocco che, oltre ad essere decorativo, è anche utile, infatti permette di regolare il cappello: la mamma potrà decidere di stringere o allentare il nastrino in base alle misure della piccolina che indosserà l'accessorio. 

Il secondo cappellino l'ho chiamato "Fiori di Lillà".

La lavorazione è leggermente più complessa del "Pink Spiral", come potete notare voi stesse dalla foto.
Ho aggiunto al cappellino un fiore a doppio petalo color panna e lilla, con al centro una perla. 
Purtroppo la  foto rende ben poco, perché i colori risultano spenti a causa del tempo nuvoloso già da alcuni giorni, ma vi assicuro che è davvero bello dal vivo!

Ecco altre foto in cui potrete apprezzare meglio la lavorazione dei miei cappellini!
Pink Spiral, età 0-3 mesi

Fiori di Lillà, età 6-9 mesi

Informazioni:



Nessun commento:

Posta un commento